• REALIZZA SUBITO IL TUO PRIMO VIDEO!
  • 095 7145477
  • info@reattiva.com

Videomarketing per professionisti: il caso Studi Campagna

Avere una strategia di video marketing, soprattutto nel caso dei professionisti del mondo medico, è una mossa vincente per differenziarsi dalla concorrenza.

I numeri dimostrano quanto questa forma di comunicazione sia ormai altamente performante: oltre l’80% delle persone guarda video online ogni settimana e oltre il 55% lo fa ogni giorno.

Vi abbiamo più volte spiegato quanto la comunicazione dei professionisti della salute sia un aspetto di fondamentale importanza (approfondisci qui). Il passaparola, infatti, non basta. Per comunicare autorevolezza, ma anche empatia e fiducia, una giusta strategia può essere decisiva. Il video è probabilmente lo strumento più adatto in tal senso perché permette di mostrare agli utenti/pazienti il lato umano del professionista in modo immediato e praticamente senza filtri.

Con un video è possibile spiegare dei concetti complessi (che in un articolo sarebbero troppo lunghi o noiosi da leggere) in modo semplice e veloce. In questo primo video di Studi Campagna, il dentista ha mostrato – grazie ad un montaggio efficace e a delle grafiche in sovraimpressione utili per fissare i concetti – un trattamento spesso complesso da capire come l’implantologia computer-guidata. La forza delle immagini ha permesso di mostrare risultati e macchinari in presa diretta.

Naturalmente, il tutto, per funzionare bene, deve essere ben studiato su tutti i livelli della comunicazione, dallo storyboard alle riprese fino al confezionamento finale.
Il video di Studi Campagna ha generato decine di migliaia di visualizzazioni sui social in poche ore e ha registrato un feedback interessante fatto di opinioni entusiaste, richieste di informazioni e contatti.